In vendita spettacolare casa progettata da Enric Sagnier nel 1917 nel parco Putxet.
Caratteristiche principali dell' casa / villa
- Vista sul mare
- Vista Montagna
- Terrazza
- Piscina climatizzata
- Piscina
- Giardino
- Spa
- Jacuzzi
- Garage
- Ascensore
- Tetto alto
- Parquet
- Luce naturale
- Edificio d'epoca
- Caratteristiche d'epoca
- Parcheggio
- Edificio modernista
- Zona Relax
- Viste della città
- Vista panoramica
- Vista
- Vicino scuole internazionali
- Vicino il trasporto pubblico
- Sistema di allarme
- Sicurezza
- Si accettano animali domestici
- Salone Degustazioni
- Sala giochi
- Riscaldamento
- Ripostiglio
- Parco giochi
- Montacarichi
- Lavanderia
- Finestre con doppio vetro
- Esterno
- Entrata di servizio
- Cucina attrezzata
- Comunità chiusa
- Caminetto
- Camerino per cambiarsi
- Biblioteca
- Barbecue
- Balcone
- Armadi a muro
- Aria condizionata
- Accesso per sedia a rotelle
- Planimetrie 1.015m²
- Constructed area 1.178m²
- Liveable area 1.178m²
- Constructed with common area 1.245m²
Cosa devi sapere di questa casa / villa
Questa casa si trova vicino al Tibidabo, su una delle colline che caratterizzano la pianura di Barcellona: la collina del Putxet. Enric Sagnier costruì questa casa unifamiliare che meritò l'onore di essere inclusa nella prestigiosa rivista Arquitectura y Construcción (tra le altre), che dedicò diverse pagine a mostrarne l'aspetto interno ed esterno. Come in altri chalet dell'epoca, l'architetto utilizzò l'ornamentazione plateresca (un movimento rinascimentale spagnolo) per ravvivare le aperture di un edificio concepito come una rivisitazione della tipologia della fattoria o casa rurale catalana. In particolare, egli adotta elementi come il portone d'ingresso, ridotto a un semplice arco a tutto sesto, o le gallerie del sottotetto (risolte con la ripetizione di piccole arcate o con il classico motivo della finestra a serliana, formata da un arco affiancato o da due aperture architravate).
Questa casa, situata in una zona esclusiva di Barcellona, è stata un esempio di deliziosa architettura catalana, scenario di numerose riviste di architettura e set delle riprese di uno dei film più acclamati del regista Woody Allen: Vicky Cristina Barcelona .
Si accede alla casa attraverso un imponente cancello in ferro battuto che dà su un portico, dove si trova un parcheggio molto ampio per diversi veicoli e l'ingresso principale della casa. Poi, la sua maestosa porta ad arco ci conduce ad un ingresso che conduce ad un ampio soggiorno-sala da pranzo di circa 74 m². Sulla sinistra troviamo un'imponente scala in rovere che collega al piano superiore, mentre sulla destra si trova una biblioteca trasformata in ufficio. Questa splendida sala, con i suoi alti soffitti a cassettoni, è divisa in altri due spazi: un'enorme e luminosa sala da pranzo con un tavolo che può ospitare 20 persone e uno splendido soggiorno che dà particolare risalto al suo camino. Da entrambi i lati possiamo accedere a una luminosa galleria che conduce a una terrazza dove si trova una spettacolare piscina dalla quale si possono ammirare le pareti del monte Putxet.
Tornati nella sala da pranzo, ci dirigiamo verso una stanza adibita a ufficio con un tavolo per la colazione collegato alla cucina. Questa zona si prolunga verso una scala che scende alla cantina e ad una zona di servizio accessibile anche dall'esterno. Questa zona di servizio comprende una zona lavanderia e stireria, una cucina, una sala da pranzo, un bagno completo e due camere da letto.
Il primo piano, a cui si accede tramite la meravigliosa scala in legno, ospita la zona notte, anche se quasi tutto il piano è riservato alla suite padronale. Qui abbiamo due spogliatoi di circa 24 m² ciascuno, un bagno di 23 m² e la camera da letto con il letto e la zona ufficio di circa 50 m² . Inoltre, avrete accesso a una terrazza privata di 30 m². Questo piano è completato da un'altra camera da letto con bagno privato.
Al terzo piano troviamo una grande camera matrimoniale di 41 m² che dà accesso a tre camere da letto con bagno interno, ciascuna con il proprio bagno. Da questo piano possiamo godere di una terrazza di 21 m² con vista su gran parte della città di Barcellona. Da evidenziare i soffitti di questo piano, realizzati con travi in legno in stile mansarda.
L'immobile è dotato di aria condizionata in tutti gli ambienti, riscaldamento a gas e ascensore per tutti i piani. Il portico d'ingresso principale ha anche accesso a un garage interno e a un ingresso esterno che collega alla cantina e alla zona di servizio.
L'arredamento e lo stile di questa proprietà riflettono un'eleganza unica, degna di un prestigioso riconoscimento.

Distribuzione di questa casa / villa
- Tre stanze
- Due sale da pranzo
- Biblioteca
- Area ufficio
- Cucina
- Portico
- Terrazza
- Piscina
- Negozio
- Garage
- Cinque camere da letto con bagno interno
- Area di servizio
El Putxet, Barcellona: Posizione e localizzazione di questo alloggio
La casa si trova al centro del parco naturale del Putxet. Questa zona è nota per la sua tranquillità e gli ottimi collegamenti, ideale per chi cerca la pace senza allontanarsi dal centro. Si tratta di un ambiente residenziale, perfetto per godersi la vita all'aria aperta.
La stazione FGC di Gracia è raggiungibile a piedi e offre rapidi collegamenti con le altre zone della città. Inoltre, questo quartiere ospita bar, ristoranti e negozi nelle vicinanze. È anche un luogo verde, ben posizionato e con facile accesso a tutto il necessario per la vita quotidiana.
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
- 23
- 24
- 25
- 26
- 27
- 28
- 29
- 30
- 31
- 32
- 33
- 34
- 35
- 36
- 37
- 38
- 39
- 40
- 41
- 42
- 43
- 44
- 45
- 46
- 47
- 48
- 49
- 50
Immobili simili in vendita in Barcelona Città
Non e' esattamente quello che sta cercando ?