Grande fattoria del XVI secolo, con splendidi giardini e grandi spazi, ideale per una grande casa di famiglia o per investimento, in vendita a 15 minuti da San Sebastián.
Caratteristiche principali dell' casa / villa
- Vista Montagna
- Terrazza
- Giardino
- Garage
- Luce naturale
- Parcheggio
- Vista panoramica
- Vista
- Riscaldamento
- Esterno
- Cucina attrezzata
- Cucina aperta
- Caminetto
- Camerino per cambiarsi
- Planimetrie 960m²
Cosa devi sapere di questa casa / villa
Lucas Fox presenta questa casa unica per il suo valore storico, un casale del periodo post-medievale risalente al XVI secolo. Si tratta di una casa blasonata, termine che in architettura si riferisce alle case le cui facciate recano stemmi, scudi o stemmi degli attuali proprietari o di coloro che le fondarono, lasciando traccia della loro precedente appartenenza dinastica. Spiccano l'ampiezza degli spazi, le sue viste spettacolari sulla natura e la sua posizione strategica a Oiartzun, a pochi minuti da San Sebastián, dall'aeroporto o dalla Francia.
Questa tenuta di lusso è stata completamente riabilitata, ma i suoi elementi costruttivi originali sono stati recuperati per preservarne l'autenticità e creare una grande casa familiare per una seconda residenza. Si sviluppa su tre piani, dotato di tre cucine, oltre a cinque zone notte.
Al piano terra si accede ad un ampio corridoio che si snoda da lato a lato e conduce ad una lavanderia (eventuale camera da letto), un'ampia cucina attrezzata di elettrodomestici, una sala da pranzo di servizio, una dispensa, un'altra lavanderia, un ampia sala da pranzo e un salotto. Si accede invece alla prima zona notte con una camera da letto, una stanza guardaroba (eventuale cameretta), un servizio igienico accessibile a persone con ridotta mobilità, oltre ad un ulteriore servizio igienico con due wc. Dispone inoltre di un ufficio e, infine, di un ampio soggiorno con più stanze con camino, che ha accesso diretto ad una spianata con suggestiva vista sulla natura. Il piano terra è collegato ad un appartamento per gli ospiti recentemente ristrutturato, composto da un soggiorno-pranzo con cucina a vista attrezzata con elettrodomestici di fascia alta e un'altra zona notte con due camere da letto e un bagno completo.
Il primo piano ha un terrazzo perimetrale con rilassanti scorci sulla natura. La scala raggiunge un distributore che conduce ad una terza zona notte composta da un ingresso-soggiorno, due camere da letto e un bagno completo. La quarta zona notte è composta da un disimpegno, un ampio bagno con doccia e vasca e un'ampia camera da letto. Sul retro troviamo un'altra accogliente cucina con sala da pranzo separata da un recinto in legno e vetro da un altro ampio soggiorno-pranzo con camino e accesso al terrazzo. Il primo piano, a sua volta, comunica con un'ultima zona notte dove troviamo un soggiorno, una lavanderia, un locale caldaia e un'altra camera ospiti con bagno privato.
L'attico è un grande open space, che raggiunge una grande altezza ed è composto anche da vari ambienti: un'area per giochi da tavolo, sport, ping pong, calcio balilla e una sala TV.
Infine, l'azienda dispone di un ampio appezzamento di oltre due ettari dove solitamente passeggiano i cavalli, delimitato da alberi che garantiscono molta privacy e dove troviamo una piscina con cascata del fiume. Successivamente sono state realizzate anche quattro stalle per cavalli e un garage per tre auto.
La casa ha una struttura in legno con travi di quercia che raggiungono i 16 metri di lunghezza, in ottimo stato di conservazione, con maschio e femmina. I pavimenti conservano il carattere originale della casa colonica, le porte in legno massiccio sono state espressamente portate da vari paesi della Castiglia e possiamo anche vedere lo scudo scolpito nella pietra sulla facciata.
In generale, possiamo vedere che le strutture sono state mantenute in modo impeccabile. L'appartamento per gli ospiti è dotato di pompa di calore e le tre cucine sono dotate di elettrodomestici. I mobili e le decorazioni comprendono vari oggetti d'antiquariato e varie opere d'arte, non inclusi nel prezzo.
Storicamente il casale ospitò la prima residenza della famiglia ed è interessante conoscerne la storia, dall'arrivo a Oiartzun e il successivo trasferimento a Donibane, con le sue manovre, imprese e avventure per consolidarsi nell'élite locale, fino alla sua stessa scomparsa . Il momento storico è molto specifico, a metà del XVI secolo. La zona servì da porto di riferimento per gli eserciti di guerra e per l'avventura di Terranova, finché alla fine dell'Ottocento il porto fu protagonista di un decollo industriale. In questo transito, gli allora proprietari fungono da legame con la prima epoca, conoscono lo splendore del commercio americano e il servizio alla corona attraverso le armi e finiscono per scomparire dal luogo, proprio quando la baia inizia a trasformarsi in un moderno porta. In questo periodo di continui cambiamenti, la nostra baia funge da base per le navi che attraversano l'Atlantico europeo, così come per altre che si dirigono verso i Caraibi, il Messico, l'America centrale, le Filippine e persino la Cina. Inoltre la cascina, a titolo di curiosità, ha ospitato personaggi come i conti o l'attrice americana Rita Hayworth.
Contattaci per ulteriori informazioni.
Extras
L'immobile ha una struttura in legno con travi in rovere che raggiungono i 16 metri di lunghezza, in ottimo stato conservativo, con maschio e femmina. I pavimenti conservano il carattere originale della casa colonica, le porte in legno massiccio sono state espressamente portate da vari paesi della Castiglia e sulla facciata si può vedere anche lo stemma scolpito nella pietra.
In generale, possiamo vedere che le strutture sono state mantenute in modo impeccabile. L'appartamento per gli ospiti è dotato di pompa di calore e le tre cucine sono dotate di elettrodomestici.
I mobili e le decorazioni hanno vari oggetti d'antiquariato e varie opere d'arte, non inclusi nel prezzo.
Storicamente, il Caserío ospitò la prima residenza della famiglia, ed è interessante conoscerne la storia dal suo arrivo a Oiartzun e successivamente a Donibane, le sue manovre, imprese e avventure per consolidarsi nell'élite locale, fino alla sua stessa scomparsa. Il momento storico è ben preciso: quello che ci porta da quel Porto del Cinquecento, riferimento per le marine di guerra e per l'avventura di Terranova, a quel Porto che, alla fine dell'Ottocento, condurrà un decollo industriale. In questo transito gli allora proprietari fungono da legame con la prima epoca, conoscono lo splendore del commercio americano e il servizio alla corona attraverso le armi, e finiscono per scomparire dal luogo proprio mentre la baia inizia a trasformarsi in un moderno porta. In questo periodo di continui cambiamenti, la nostra baia funge da base per le navi che attraversano l'Atlantico europeo, così come per altre che si dirigono verso i Caraibi, il Messico, l'America centrale, le Filippine e persino la Cina. Inoltre, il Caserío, per curiosità, ha ospitato personalità come conti o l'attrice americana Rita Hayworth.
Distribuzione di questa casa / villa
Basso livello
- 3 camere
- 2 sale da pranzo
- 2 cucine
- Lavanderia
- lavanderia/camera da letto
- armadio/camera da letto
- Ricevitore
- Spedizione
- Sala lettura
- 3 camere da letto
- Bagno
- 2 servizi igienici
- spianata
Primo piano
- 5 camere da letto
- lavanderia/camera da letto
- 4 bagni
- Cucina
- Sala da pranzo
- Soggiorno
- terrazza
Attico
- Sala aperta con diversi ambienti
costruzioni
- Box auto
- 4 scuderie
San Sebastián, Paese Basco: Posizione e localizzazione di questo alloggio
La casa si trova in una posizione strategica, a Oiartzun nel nord-est di Gipuzkoa, a pochi chilometri da San Sebastián, dall'aeroporto, da Hondarribia, dal Real Club de Golf e dal confine con la Francia.
L'agriturismo, immerso in una zona residenziale di fascia alta, si trova in un ambiente che si distingue per ricchezza paesaggistica ed ecologica, che offre la possibilità di passeggiare nel verde dei prati.
Il centro storico di Oiartzun ospita invece numerosi negozi e tutti i servizi, nonché edifici di interesse, tra i quali spiccano due chiese: la chiesa parrocchiale di San Esteban de Lartaun, che conserva una pala d'altare del XVII secolo, dichiarata Bene Culturale, e la Basilica di San Juan Bautista, del XVI secolo. Inoltre, troviamo nelle vicinanze ristoranti di alto livello, con la possibilità di trascorrere la giornata sia a San Sebastián che in Francia.
Attestato di certificazione energetica dell’immobile
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
- 23
- 24
- 25
- 26
- 27
- 28
- 29
- 30
- 31
- 32
- 33
- 34
- 35
- 36
- 37
- 38
- 39
- 40
- 41
- 42
- 43
- 44
- 45
- 46
- 47
- 48
- 49
- 50
- 51
- 52
- 53
- 54
- 55
- 56
- 57
- 58
- 59
- 60
- 61
- 62
- 63
- 64
- 65
- 66
- 67
- 68
- 69
- 70
- 71
- 72
- 73
- 74
- 75
- 76
- 77
- 78
- 79
Immobili simili in vendita in San Sebastián
Non e' esattamente quello che sta cercando ?